Tenda a bracci

Le tende da sole a bracci per grandi superfici solitamente sono realizzate con un telaio dotato di una barra a sezione quadra: ciò consente la predisposizione di un numero maggiore di bracci, che sostengono in maniera proporzionale il telo, in punti differenti del soffitto.
Entrambe le tipologie di tende a bracci possono essere dotati di un sistema di apertura e chiusura manuale, ad argano, oppure motorizzato.  


Tenda a Cappottina

Le tende da sole a cappottina rappresentano una soluzione adatta per proteggere non soltanto dai raggi del sole, ma anche dalle gocce di pioggia durante il periodo autunnale ed invernale. Sono caratterizzate da un telaio dalla forma tipicamente bombata, ed il telo viene montato sul telaio stesso con una cucitura che solitamente viene fissata alla base. Queste tende vengono usate solitamente per proteggere le vetrine dei negozi o le entrate di alberghi e ristoranti, ma possono essere utilizzate anche per le abitazioni, specie in caso di villette, nelle quali vengono montate a protezione della porta d'ingresso.  

Tenda a Caduta


Le tende da sole a caduta sono il modello di tende maggiormente utilizzato per la copertura domestica di balconi o finestre. Si contraddistinguono per la loro semplicità di montaggio e di utilizzo, e per la loro economicità rispetto agli altri modelli di tende da sole.
La scelta di una tenda da sole a caduta si attua nel momento in cui si vuole proteggere dal calore eccessivo un ambiente già parzialmente coperto, quale può essere ad esempio un balcone che abbia un parapetto a garantire uno schermo frontale parziale ed una copertura superiore fornita dal balcone del piano di sopra.  

                      Tenda a Caduta con guida

Le tende da sole a caduta con guide laterali si prestano molto bene all'installazione su balconi di grandi dimensioni, in cui è importante affiancare una buona areazione ad un filtro solare. Solitamente infatti queste tende sfruttano due meccanismi differenti: la parte superiore del telo, che parte anche in questo caso da una struttura fissata a parete o a soffitto, scende in modo perfettamente verticale mentre la parte finale viene indirizzata dalle guide laterali ed assume una sporgenza regolabile in base alle proprie necessità. In questo caso il tubo del telo viene ancorato al balcone con dei braccetti mobili, che forniscono un ulteriore grado di flessibilità.  

                           Tenda Cristall Ermetica

Tenda Cristall Ermetica disponibile con comando manuale (sistema argano) o motorizzata. La struttura interamente realizzata in alluminio, in colori RAL, può montare un telo in PVC Cristal, irrobustito da stecche in alluminio che scorrendo all'interno delle guide laterali di sezione 120mm, garantisce massimo riparo dalla pioggia laterale e dal vento. RAL Disponibili struttura: 9010 bianco puro o 8017 marrone.  

Pergole Bioclimatiche in alluminio, dal design ricercato e innovativo. In base all'orientamento delle lamelle, la struttura offre protezione totale o parziale dal sole, una perfetta climatizzazione e un sicuro riparo dalla pioggia divenendo uno spazio da vivere sempre.  

GRATIS RISTRUTTURARE costruzioni e ristrutturazioni Bologna gratisristrutturaresrl@gmail.com Cell. 320.5353117 P.Iva 03755551201 GRATIS RISTRUTTURARE costruzioni e ristrutturazioni Bologna gratisristrutturaresrl@gmail.com Cell. 320.5353117 P.Iva 03755551201